Aggiungere device AKCP su AKCess Pro Server

In questa breve guida verrà mostrato come fare una scansione all’interno della rete LAN per la visualizzazione e aggiunta di una periferica AKCP (Security Probe, Sensor Probe ecc…)
L’operazione è abbastanza semplice. Gli unici dati che ci serviranno saranno le eventuali credenziali di accesso al Device.

Ma veniamo al dunque. Lanciato AKCess Pro Server ci troveremo di fronte al nostro Workspace già configurato.
Nel menù di sinistra dovremo far click destro nella finestra Server Explorer sotto il Tab “Sensor” e cliccare sulla voce “Scan Network” (Vedi figura successiva).

akcess-pro1
Comparirà una nuova finestra dove andremo a impostare il range di IP su cui effettuare la ricerca (nel nostro caso 192.168.10.*, ovvero gli indirizzi da 192.168.10.0 a 192.168.10.255).
Cliccando sul tasto “Scan”, dopo una breve scansione, compariranno tutti i Device AKCP presenti. (vedi immagine)

akcp-device

Selezioniamo la periferica che desideriamo collegare ad AKCess Pro Server e facciamo click su “Add”(nel nostro caso abbiamo collegato una periferica SensorProbe 2)
Inseriamo, se presente, la password amministrativa d’accesso al Device AKCP (vedi immagine).

password-device-akcp_3
A questo punto il Device AKCP sarà collegato all’interno di AKCess Pro Server. Comparirà nel menù a sinistra sotto la voce “Sensor”.
All’interno del riquadro relativo al SensorProbe compariranno tutte le periferiche collegate che possiamo monitorare.
Basterà trascinare “la voce” riguardante il sensore collegato al SensorProbe nel Workspace (sulla destra) per visualizzarne i contenuti. (vedi immagine seguente)

ip-camera-akcp_4

 

Lascia un commento