Condividere messaggi, calendari e cartelle con Kerio Connect

kerio-connect-web-client-condivisione-calendario2

Il Client di Kerio Connect offre la possibilità di condividere calendari e oggetti come email, contatti, apppunti e attività sotto forma di cartelle condivise.

Condividere cartelle di messaggi email
La condivisione dei messaggi email è semplice: andate nella sezione Email e selezionate la freccia accanto al nome della cartella da condividere, quindi clickate Condivisione. Apparirà una maschera per l’inserimento dei contatti della vostra rubrica con cui condividere i messaggi. Selezionate anche i permessi da assegnare tra Lettore (solo lettura), Editor (aggiunta, cancellazione e modifica messaggi) e Proprietario (permessi di Editor e possibilità di condividere ie messaggi)
Potete inoltre scegliere se applicare la condivisione solo alla cartella o anche alle sottocartelle presenti.

kerio-connect-web-client-condivisione-cartella-email1

L’utente con cui si è condivisa la cartella deve selezionare Cartelle condivise nella sezione delle email ed accettare la condivisione.

kerio-connect-web-client-condivisione-cartella-email2

Le cartelle condivise verranno visualizzate nella barra laterale.

kerio-connect-web-client-condivisione-cartella-email3

Condividere i calendari
Per condividere un calendario, andate nella sezione Calendari, clickate l’icona a forma di triangolo a fianco del calendario desiderato e selezionate Condividere. Clickate Aggiungi e selezionate le persone con cui condividerlo: possono essere lettori (possono solo vedere gli eventi), editor (possono aggiungere, modificare e cancellare eventi) o proprietari (hanno il controllo totale: possono creare, modificare, cancellare e condividere gli eventi).
Attenzione: se un evento ha più partecipanti, solo il proprietario originale può modificarlo; in ogni caso, si può usare una delega (fate riferimento a questo articolo) per permettere ad altri di modificare l’evento.

kerio-connect-web-client-condivisione-calendario

L’utente con cui si condivide il calendario deve andare nella sezione dei calendari e scegliere di accettare la condivisione.

kerio-connect-web-client-condivisione-calendario2

Condividere cartelle di contatti, appunti ed attività
Andate nella sezione appropriata e clickate l’icona di freccia accanto alla cartella che si vuole condividere. Inserite i contatti con cui condividere le cartella e selezionate i permessi – lettore, editor o proprietario.

kerio-connect-web-client-condivisione-note