Gestire i calendari con il Web Client di Kerio Connect

kerio-connect-web-client-calendario3

I Calendari sono una funzione molto potente e completa offerta da Kerio Connect per la gestione degli eventi.

Nel Web Client è presente una vista a calendario, impostabile per giorno, settimana, mese o agenda, con cui sono segnati tutti gli appuntamenti ed eventi usando un codice colore per associarli ai vari calendari di appartenenza per una consultazione veloce, qualora fossero presenti più calendari (anche condivisi).

Creare calendari
Andate nella sezione Calendario e clickate il segno + accanto a ‘I miei calendari’ e inserite il nome.
Una volta creato, accanto al calendario appare un’icona a forma di triangolo se il mouse viene passato sopra: offre le opzioni di condivisione, rinomina, eliminazione e scelta del coloro che identifica i suoi eventi nella vista a calendario.

kerio-connect-web-client-calendario4

Creare eventi
Una volta creato un calendario, occorre popolarlo di eventi.
Per creare un evento andare nella sezione dei calendari e selezionate Nuovo Evento
Verrà visualizzata una maschera per la creazione dell’evento con vari dettagli da inserire: nome, data ed orario, luogo, partecipanti (sono scelti dalla lista dei contatti ed è possibile controllare i calendari degli invitati per verificare la disponibilità: clickate Trova orario riunione), risorse (le risorse, definibili solo dagli amministratori di sistema, sono sale riunioni, sale conferenze, parcheggi, auto e quato a disposizione dall’azienda), ripetizione evento, promemoria, etichetta, evento privato (i dettagli dell’evento sono accessibili solo dagli utenti con cui il calendario è condiviso e relative delegati) e calendario con cui visualizzare l’evento (può essere solo uno di cui siete proprietari o delegati).

kerio-connect-web-client-calendario2

Accettare un invito
Quando venite invitati ad un evento, il Client di Kerio Connect visualizza una notifica dekstop (se le avete abilitate) o nel tab dei calendari.
Cliccate la notifica e scegliete se accettare, rifiutare o essere in forse per l’evento, e aggiungete un’eventuale nota.

kerio-connect-web-client-calendario1

Condividere calendari

Il Client di Kerio Connect offre ovviamente la possibilità di condividere i calendari tra i vari utenti; a questo proposito si rimanda a questa guida.