Gestire il raggiungimento limite utilizzo risorse Web Hosting

configure-services

È possibile definire le azioni collegate al raggiungimento del limite di utilizzo delle risorse associate ad un piano Web Hosting, nonché definire quale sia il limite e su che scala temporale viene calcolato.

Per farlo, accedete con le vostre credenziali al pannello di controllo all’indirizzo http://pdc.dnscore1.com.
Dal menù laterale, scegliete Panel Configuration>Configure Services.

Le risorse associate ai piani per cui si possono impostare dei limiti sono spazio disco e banda Internet, collocati rispettivamente in Disk Usage Settings e Bandwidth Usage Settings.

configure-services

Le impostazioni sono simili in entrambi i casi.

Con Report Utilizzo Banda potete impostare la frequenza di generazione dei report (mai, giornalmente, settimanalmente o mensilmente), ai quali abbiamo dedicato una guida.
In Allarme Utilizzo Banda impostate l’invio di una email di avviso e relativa frequenza (giornalmente, settimanalmente o mensilmente), nonché la soglia che fa scattare l’allarme, ossia la percentuale di risorsa (spazio disco o banda) utilizzata.
Infine, in Soglia Utilizzo Banda decidete quale azione intraprendere quando viene raggiunta la soglia massima, definibile in termini percentuali di risorsa utilizzata, tra ‘Do Nothing’ (non far nulla), ‘Suspend Resource’ (spegni sito) e ‘Sell AddOn’ (funzione non implementata nel Web Hosting CoreTech).

configurazione-utilizzo-disco configurazione-utilizzo-banda