Inizializzare l’archivio certificati e importare un certificato personale con il Web Client Kerio Connect

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Kerio Connect offre la possibilità di cifrare i messaggi e firmarli digitalmente in modo da garantire ulteriore sicurezza; a questo indirizzo è disponibile una guida su come abilitare queste due funzioni.

Tuttavia occorrono due passaggi preliminari: inizializzare l’archivio certificati e importare un certificato personale.

Inizializzare l’archivio certificati

Per inizializzare l’archivio certificati, loggatevi via HTTPS e andate in Impostazioni>Messaggi sicuri: assegnate una password all’archivio, che può essere quella dell’account o una password dedicata (scelta consigliata).

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Importare un certificato personale

Una volta inizializzato l’archivio, occorre importare un certificato personale: richiedetelo all’amministratore di sistema.
Andate in Impostazioni>Messaggi sicuri, scegliete Importa nella sezione Certificati e selezionate il certificato, inserendo la sua password.

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Se l’importazione non ha avuto problemi, vedrete il vostro certificato disponibile.

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Non dimenticate di scaricare una copia da tenere come backup in caso reinizializzaste l’archivio.

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