Mail Archive- Accesso Utente

Web Acc

L’accesso alla posta archiviata, può avvenire in tre modalità differenti, via web browser, tramite il client MailStore e utilizzando il plug-in di Outlook.

Client Mail Archive

Per utilizzare il client è necessario aprire una connessione http digitando la seguente URL:

https://nome_mailarchive_server/nome_istanza

ES: https://mailarchive.1backup.me/coretech

login

Stabilita la connessione è necessario autenticarsi. SE si utilizza l’account di amministrazione si avrà accesso a tutte le funzionalità di gestione dell’istanza, se ci si collega con un account utente, sarà possibile visualizzare il proprio archivio ed effettuare le operazioni di gestione consentite dalla policy impostate dall’amministratore.

autenticazione

add inn

Outlook Add-In

E’ necessario installare il plug-in della Mail Archive e, alla prima esecuzione, sarà necessario inserire gli stessi parametri specificati sopra per il Client Mail Archive.

L’add-in permette la visualizzazione e la ricerca full-text delle email archiviate

l’Add-In di MailS

Mail Archive Web Access

L’accesso alle email archiviate è possibile da qualsiasi browser web, l’URL da inserire sarà https://nome_mailarchive_server/nome_istanza

Tramite interfaccia web è possibile visualizzare le email archiviate, fare ricerche full-text e inoltrarsi le email archiviate per poterle gestire.

Web Acc

web interface

IMAP Client

Oltre ai tre sistemi di accesso alle email archiviate descritte sopra e che si basano su strumenti sviluppati da Mail Archive, è possibile collegarsi agli archivi anche tramite connessioni IMAP da client che li supportano.

Per la connessione è sufficiente collegarsi all’hostname o ip address del server Mail Archive utilizzando la porta 143 IMAP e autenticandosi con le credenziali di un account configurato sul server.