[SmarterMail] Condividere una cartella

E’ possibile creare una o più cartelle condivise che consentono l’accesso in lettura e/o lettura modifica a determinati utenti presenti sul Mailserver SmarterMail.

Per prima cosa sarà necessario accedere alla Webmail con le nostre credenziali. Successivamente, nell’a schermata principale dov’è presente l’albero delle cartelle mail, andremo a cliccare sul tasto “Operazioni” e “Nuova Cartella” (vedi img)

share_user_1

Si andrà a creare una cartella a piacimento che in questo caso chiameremo “Test”

share_user_2

A questo punto bisognerà accedere alle impostazioni dalla barra a Sinistra. Nella maschera che comparirà andremo sotto “Condivisione” e quindi “Risorse Condivise”.

Accederemo quindi a una nuova finestra come nell’immagine sottostante. Clicchiamo su “Nuovo”.

share_user_3

Nella nuova finestra andremo ad impostare e scegliere la cartella che vogliamo condividere (in questo caso). Selezionamo l’opzione Cartella e quindi la cartella che desideriamo condividere (nell’immagine è visualizzata la nostra cartella di test “Inbox\Test”)

share_user_4

Clicchiamo su Successivo e impostiamo i diritti di accesso per le utenze desiderate. Selezioniamo dunque nella voce “Accesso” che tipo di controllo vogliamo dare a ciascun utente che si desidera ammettere alla visualizzazione della “cartella condivisa”.

share_user_5